luglio 14, 2017 Comunicati, News Nessun commento

Il Comune di Tivoli, nell’ambito dei progetti promossi dall’Assessorato alle Politiche Sociali, offre ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune, servizi gratuiti di assistenza, accoglienza, ascolto anziani in difficoltà causa isolamento, consegna farmaci a domicilio, contatto e attivazione dei servizi Socio – Sanitari territoriali.

Il progetto, fortemente voluto dall’Assessore alle Politiche Sociali: Marialuisa Cappelli, in collaborazione con la Nuova S.A.I.R. e l’Asa Tivoli S.p.A., è teso ad offrire un aiuto “semplice e concreto” al disagio dei cittadini che sia nella stagione calda che nel periodo più freddo dell’anno (20 Giugno – 25 Settembre poi 1 Ottobre – 30 Marzo), maggiormente versano in condizioni di difficoltà e solitudine.

Tra le attività proposte, si evidenzia anche nel 2017, la raccolta dei rifiuti differenziati a domicilio nelle aree non servite dal porta a porta mentre per le zone già servite, si invitano i cittadini a contattare gli operatori della Nuova Sair per valutare possibili soluzioni a supporto dei soggetti in difficoltà.
Tra le collaborazioni attivate,  si ricordano anche i presidi di primo soccorso e pronto intervento con la Croce Rossa presso la sede del Comitato C.R.I. in P.zza Massimo, 2.

Per accedere quindi ai servizi gratuiti è necessario chiamare il numero verde 800.167662, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00. La domenica dalle ore 8.00 alle 14.00.

Dott.ssa F. Elmi

Scritto da asativoli