I cosiddetti rifiuti “speciali” provenienti dalle imprese devono seguire uno speciale percorso di smaltimento e raccolta rispetto ai rifiuti urbani.

L’Asa S.p.a. mette servizi-impresaa disposizione servizi di trasporto speciali per questo tipo di rifiuti che richiedono un trattamento particolarmente attento nello smaltimento: diverse tipologie di materiali possono anche essere conferiti con mezzi propri presso le apposite piattaforme di stoccaggio.

Per le zone dove è in vigore il servizio di raccolta “Porta a Porta” è necessario accordare con l’Asa S.p.a. la tipologia di rifiuti da immettere separatamente nei contenitori dati in dotazione.

Per le grandi aree industriali l’Asa S.p.a. offre inoltre il servizio di spazzamento meccanico di piazzali.

 

 

Nello specifico i servizi che offre Asa S.p.a. alle imprese sono:

Spazzamento

ASA effettua il servizio di spazzamento all’interno di aree private attraverso l’impiego di apposita macchina spazzatrice meccanica tipo DULEVO o tramite aspiratore elettrico di tipo GLUTTON per pavimentazioni difficoltose come quelle in  “san pietrini” .
Le aree da spazzare non devono dunque essere necessariamente asfaltate ma comunque presentarsi come superficie solida.
Per richiedere il servizio è necessario un sopralluogo da parte dei nostri tecnici in modo da redigere un preventivo.

 

Conferimento da parte della Grande Distribuzione Organizzata (GDO)

ASA si sta attivando per aprire l’isola ecologica de La Prece alla grande distribuzione organizzata e alle Ditte che commerciano Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE).
Tali utenze commerciali potranno così conferire all’Isola ecologica esibendo le adeguate certificazioni tra cui l’iscrizione all’albo dei trasportatori.

 

Raccolta dei rifiuti SPECIALI ASSIMILABILI a domicilio 

ASA su preventivo, raccoglie rifiuti speciali assimilabili agli urbani, anche a domicilio per utenze non domestiche in regola con i pagamenti delle tariffe e impossibilitate a poter conferire tali rifiuti nei giorni stabiliti del servizio porta a porta o direttamente presso l’isola ecologica.
Il preventivo sarà possibile richiederlo telefonando al numero 0774520000 e chiedendo del responsabile Sig. Pascucci dichiarando i quantitativi di materiale da conferire e la tipologia dello stesso.

 

Conferimento diretto
Per le aziende che sono in possesso delle necessarie autorizzazioni è possibile conferire direttamente rifiuto presso i centri attrezzati di ASA SpA

Per i rifiuti trasportati in CONTO PROPRIO all’Isola Ecologica in loc. La Prece è necessario possedere l’autorizzazione in categoria 2 – bis rilasciata dalla Camera di Commercio di Roma.

Per i rifiuti trasportati in CONTO TERZI (sempre all’Isola Ecologica in loc. La Prece) l’autorizzazione necessaria è quella in categoria 4 rilasciata dalla Camera di Commercio di Roma.

Possiamo accettare RIFIUTI DAL SETTORE CALZATURIERO (CER 04.01.09), RIFIUTI DA IMBALLAGGIO (CER 15.01.03 e CER 15.01.06), RIFIUTI DA COSTRUZIONE (CER 17.09.04) e RIFIUTI DA GIARDINAGGIO (CER 20.02.01), ma vi invitiamo a contattarci per ogni vostra esigenza di smaltimento!
Se invece volete conferire i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) raccolti in regime di UNO CONTRO UNO (riparatori, installatori e venditori) in uno dei nostri centri di raccolta avete bisogno di essere autorizzati in categoria 3 – bis sempre rilasciata dalla Camera di Commercio di Roma.

Possiamo accettare tutti i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche urbani come i tubi al neon integri (CER 20.01.21*), frigoriferi, climatizzatori e affini (CER 20.01.23*), televisioni e schermi con il tubo catodico (CER 20.01.35*) e grandi e piccole apparecchiature non pericolose (CER 20.01.36)… come forni, lavatrici, phon, tastiere, telecomandi, lavastoviglie, consolle, mouse…
NB! Oltre all’autorizzazione, è necessario possedere i necessari documenti di trasporto (Formulari vidimati o DDT RAEE) altrimenti non sarà possibile scaricare! Se invece non siete ancora dotati di autorizzazione, poiché è necessario compilare bene fin dall’inizio la domanda di iscrizione all’albo, in quanto una variazione equivale ad una compilazione ex novo con i relativi costi, invitiamo chiunque voglia avere informazioni a contattarci.