Il servizio porta a porta avanza ancora di uno step, in particolare dal prossimo 16 Aprile anche l’area che dalla Via Empolitana fa perimetro con Via Tiburto, vedrà concretizzarsi un atto di civiltà dovuto ai cittadini e al territorio tiburtino.

Secondo il calendario proposto, dal 1 gennaio al 31 dicembre, dalle ore 20:00 alle 23:00, i cittadini dell’area in parola esporranno i loro rifiuti all’interno dei mastelli assegnati, se utenza singola, oppure nel carrellato comune, se utenza condominiale.

Il solo rifiuto umido dovrà essere obbligatoriamente esposto, rispettivamente nel mastello o nel carrellato condominiale, mentre gli altri rifiuti potranno essere esposti direttamente con i sacchi semitrasparenti, dati in dotazione dall’ASA Tivoli S.p.A. (Sacco giallo per plastica e metallo – Sacco grigio per il secco non riciclabile – La carta direttamente nel mastello bianco o nel carrellato condominiale).

Nel merito, il calendario distribuito indica i giorni di raccolta degli operatori Asa, pertanto i rifiuti dovranno essere esposti la sera prima rispetto al giorno indicato sul calendario.

Ad esempio il martedì sera si esporrà la carta che verrà raccolta il mercoledì.

Per tutte le altre informazioni utili, così come sulle varie iniziative e servizi offerti da Asa, invitiamo tutti i cittadini a consultare la guida distribuita gratuitamente nonché a visitare il sito aziendale, la pagina facebook e scaricare l’App comunale Comunicacity.

Per approfondire gli argomenti e le metodologie sul tema della raccolta differenziata e sugli obiettivi fin qui raggiunti (70 % del territorio servito con il 65% di raccolta differenziata) vi invitiamo a partecipare agli incontri del prossimo 22 marzo e 8 Aprile che si terranno alle ore 17:00 presso la parrocchia di San Michele Arcangelo.

  • Gli stand informativi per la distribuzione del materiale sono allestiti presso Piazzale Gran Torino – Parcheggio Campo Ripoli dalle ore 14.30 alle 17.30.
    Dal 12 al 16 marzo
    Dal 20 al 23 marzo
    Dal 26 al 30 marzo 2018

Scarica locandina

-