COMPOSTAGGIO DI COMUNITA’

Manifestazione di interesse

Il progetto di compostaggio di comunità è aperto ai residenti nel comune di Tivoli che vivono nel raggio di 1 km dalla compostiera.  L’adesione al compostaggio è del tutto gratuita, consente l’iscrizione all’albo dei compostatori. Nello specifico i cittadini che aderiranno non conferiranno più l’umido come da calendario del Porta a Porta, ma lo porteranno direttamente presso la compostiera di comunità di riferimento.

L’obiettivo è produrre compost di alta qualità  prevenendo a monte la produzione di rifiuti urbani. La diffusione di pratiche di compostaggio domestico e, in questo caso, di comunità hanno come obiettivo quello di ridurre la dipendenza del territorio comunale da impianti lontani e costosi.

  1. Adesione gratuita e volontaria
  2. Produzione compost automatica e meccanizzata
  3. Distribuzione compost gratuita agli aderenti
  4. Sconto tari del 30% per gli associati (per la quota variabile), ciò nel rispetto di quanto indicato all’art.22 comma 1 del Regolamento in materia approvato con D.C.C. n.41 del 29 giugno 2021

Informazioni e Adesioni volontarie all’indirizzo: compostaggio@asativolispa.it

Clicca qui per scaricare il protocollo d’intesa

Il modulo di adesione va consegnato compilato all’U.R.P. Ufficio relazioni con il pubblico del Comune oppure inviato ai seguenti indirizzi PEC:

Ufficio relazioni con il pubblico
U.R.P. (Piazza del Governo, 2)

Telefono: 0774.453203 – 0774.453230
Orari: dal Lunedí al Sabato 9.00-12.00
Martedí e Giovedí 15.00-17.00

Riciclattolo

Sei interessato all'iniziativa? Per avere maggiori informazioni