raccolta puntuale

Secco non riciclabile 

Nell’ambito del miglioramento del servizio offerto ai cittadini, nella contemporanea riduzione dei rifiuti prodotti e attenzione alla qualità della materia da riciclare, si introduce in corrispondenza di ciascuna scala, nei condomini con più di sei unità abitative, il sistema della “raccolta puntuale del secco non riciclabile” capace di riconoscere gli utenti E IL RISPETTIVO SACCO, abbinato CON UN UNICO CODICE ASSEGNATO.

Nel nuovo sistema di raccolta puntuale, il rifiuto secco non riciclabile deve essere conferito esclusivamente nel carrellato rosso/blu che verrà raccolto il primo, il terzo e se eventualmente presente, il quinto martedì del mese.

Oltre la settimanale raccolta del venerdì, il secondo e il quarto martedì del mese è offerta un’extra raccolta della plastica e metallo che dovrà essere, come sempre indicato, direttamente esposta nei sacchi gialli esternamente ai carrellati.

Nei condomini resta a disposizione il carrellato marrone per il solo conferimento dell’umido e della carta nei giorni e modalità consuete.

PER AGEVOLARE PARTICOLARI NECESSITÀ DI CONFERIMENTO DEL SECCO NON RICICLABILE È PREVISTA LA POSSIBILITÀ DI PORTARE IN SACCHI TRASPARENTI RIFIUTI TIPO: PANNOLINI, LETTIERE PER GATTI E/O TELI SANITARI PER USO ANIMALE IL GIOVEDÌ POMERIGGIO A VILLA ADRIANA – PARCHEGGIO LEONINA (AREA MERCATO RIONALE) DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 17:30

Coloro che hanno esigenze particolari potranno esporre nei sacchi fucsia preventivamente richiesti (CONTATTARE IL NUMERO: 0774.520000) 3 volte la settimana negli stessi giorni di raccolta dell’organico: lunedì, giovedì e sabato.

Annualmente, ogni utente dotato di una tessera di riconoscimento, avrà una fornitura completa di sacchi, distribuita dopo preventiva comunicazione.

 

INIZIO SISTEMA DI RACCOLTA PUNTUALE: LUGLIO 2020

Prosegue per tutto il mese di luglio la distribuzione dei sacchi e schede nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso i locali di Spazio Giovani vicino la delegazione di Villa Adriana.

Date utili: 14 – 16 – 21 – 23 – 28 – 30 Luglio

Per ritirare il kit è necessario portare l’Avviso Tari, documento identità intestatario utenza ed eventuale delega.

Dal mese di settembre 2020 la distribuzione proseguirà solo il 3° sabato del mese, in occasione della giornata di Tivoli Miniera Urbana, presso l’Area del Mercato Rionale dalle 8:00 alle 16:00.

Sei interessato all'iniziativa? Per avere maggiori informazioni