TARI

Imposta rifiuti urbani

La Tari è l’imposta sui rifiuti urbani creata con la legge di stabilità 2014

Tutti i contribuenti che possiedono immobili come abitazioni e esercizi commerciali devono pagare la TARI

Si comunica che ASA TIVOLI SpA non è più affidataria del servizio TARI nel Comune di Tivoli.

Gli uffici sono a disposizione per informazioni:

Fondamentale la prenotazione di un appuntamento per essere ricevuti
Telefono: 0774.453250 – 0774.453393
Email: sportello.tari@comune.tivoli.rm.it
in largo Padre Bischi, il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17

È possibile consultare regolamento e modulistica sul sito istituzionale del Comune di Tivoli.

La tari deve essere pagata al comune dove è situato l’immobile. La Tari è stata istituita dalla Legge n. 147 del 27 Dicembre 2013, commi 639 e ss., decorre dal 01 Gennaio 2014 e sostituisce il prelievo vigente fino al 31 Dicembre 2013 (TARES e T.I.A.).
Deve essere pagata al comune nel quale ha sede l’immobile di residenza o l’esercizio commerciale e rappresenta una parte dell’ dell’Imposta Unica Comunale (IUC). La Tari serve totalmente a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti che è a carico del cittadino.

La somma totale da pagare viene stabilita dal comune secondo i regolamenti e le disposizioni nazionali del Ministero delle Finanze.
La Tari è calcolata e pagata sull’anno solare.