ASA Tivoli S.p.A.

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).

Per Informazioni sulla Trasparenza di Asa Tivoli S.p.A si prega di consultare questo link sulla Gazzetta Amministrativa:

  • Decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni
  • Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
  • Legge 6 novembre 2012 , n. 190 – Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione
  • Decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150
  • Legge 18 giugno 2009, n. 69

Amministratore Unico

Ing. Francesco Girardi

È Amministratore Unico e Responsabile Tecnico di ASA Tivoli S.p.A. da Agosto 2014, consulente di diversi Comuni nell’ambito della pianificazione, progettazione dei servizi di raccolta e delle infrastrutture per la gestione Sostenibile dei Rifiuti da lui considerati “Oggetti dismessi”.

Diplomato al liceo Scientifico, Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Ateneo Federico II di Napoli con tesi di laurea in impianti di recupero da CDR e Biomasse, RSPP d.lgs 81/2008 ed Energy Manager ex L.10/91

  • Master in Culture Ambientali alla facoltà di Scienze Politiche presso l’ateneo Federico II con votazione 110 e lode/110. Energy manager FIRE/ENEA ai sensi della legge 10/91 È decreto 192/2005.
  • Master in Waste Management c/o Tutto Ambiente, Bureau Veritas, Associazione Italiana Gestori ambientali. ASS.IEA , Ordine degli Ingegneri 26/30 (anno 2020 – master di specializzazione con esame finale)
  • Master in Esperto Ambientale c/o Tutto Ambiente, Bureau Veritas, Associazione Italiana Gestori ambientali, Ordine degli Ingegneri, ASS.IEA 25/30 (anno 2021 – master di specializzazione con esame finale)
  • Responsabile Tecnico presso l’Albo nazionale dei gestori ambientali categoria 1 e 8.
  • Progettista ai sensi del decreto 328/2001 artt. 45 e 46 e abilitato all’esercizio dela professione di Ingegnere Civile/Ambientale dall’anno 2005.
  • Ha lavorato presso cantieri Esso, Agip come direttore di cantiere per la realizzazione di nuove stazioni di rifornimento carburante.
    Ha lavorato come direttore tecnico presso Aziende private nel settore delle energie rinnovabili e risparmio energetico in Toscana, in Emilia Romagna e in Campania.
    Già progettista a contratto presso la SEA Progetti srl partecipata del Comune di Viareggio in Toscana, è stato anche responsabile tecnico dell’Agenzia per l’Energia e per il Recupero delle Risorse della Provincia di Lucca e del Comune di Capannori.
  • Esperto della strategia Rifiuti Zero indeata dal Prof. Paul Connett,
    è membro dell’Istituto Superiore della Bioeconomia ISIB nonchè del comitato Scientifico di ECO Futuro Festival.
    Redattore di diversi articoli tecnici su diversi blog e testate, ha pubblicato con Edizioni Accademiche Italiane un pamphlet dedicato alle tematiche ambientali di Terra di Lavoro e il capitolo sugli Oggetti dismessi nella pubblicazione Lindau : Sostenibilità Equità Solidarietà : Fondamenti 1.0