In osservanza delle prescrizioni a tutela della salute pubblica in emergenza Covid-19, i servizi relativi alla raccolta di sfalci e potature nonché di rifiuti ingombranti e RAEE si svolgeranno in soli casi di necessità dimostrabile e con la sola modalità della raccolta di prossimità.

Seguendo i criteri dei servizi di prossimità, si garantiranno dunque i servizi di quartiere azzerando le possibilità di spostamento fuori dal proprio quartiere.

I cittadini dovranno recarsi presso il punto di raccolta più prossimo alla propria residenza seguendo il calendario delle iniziative di Tivoli Miniera Urbana e della Raccolta infrasettimanale sfalci e potature

TIVOLI MINIERA URBANA

  • Per i residenti di Tivoli Terme il primo sabato del mese – Piazza Catullo dalle 9:00 alle 12:30
  • Per i residenti di Campolimpido il secondo sabato del mese – Via G. Libertucci dalle 9:00 alle 12:30
  • Per i residenti di Villa Adriana il terzo sabato del mese – Via Val Gardena dalle 9:00 alle 12:30
  • Per i residenti di Tivoli il quarto sabato del mese – Piazzale parcheggio Lungo Aniene Impastato dalle 9:00 alle 12:30.

RACCOLTA SFALCI E POTATURE (tutti i giovedì del mese)

  • Per i residenti di Campolimpido – Via G. Libertucci dalle ore 12:00 alle 13:30
  • Per i residenti di Villa Adriana – Parcheggio Leonina Dalle ore 14:30 alle 15:30
  • Per i residenti di Tivoli – Piazza Catullo Dalle ore 16:00 alle 17:30

Per questo è stabilito che: le sole utenze domestiche di residenti in prossimità dell’isola ecologica in Loc. La Prece potranno ivi conferire questo tipo di rifiuti necessari (Bivio S. Polo e la Crocetta).

Analogamente il verde da sfalci di giardino domestico potranno essere conferiti solo nel giorno del giovedì pomeriggio presso i quartieri serviti da Eco Mobile nonché nelle giornate nel giorno di sabato seguendo il calendario di quartiere di Tivoli Miniera Urbana. Si intendono rifiuti necessari dunque sfalci da giardini domestici una tantum, ed esclusivamente rifiuti ingombranti come materassi, frigoriferi e piastre per cucinare.

All’atto del conferimento l’utente dovrà esibire apposita certificazione di spostamento da cui dovrà essere desumibile la provenienza del quartiere.

Ogni altro tipo di rifiuto sarà RESPINTO e saranno SEGNALATE LE TARGHE DEI MEZZI nonché il nominativo alle forze dell’ordine competenti.