In partenza il 14 e 15 Aprile 2023 presso l’istituto Tivoli Forma, il terzo corso di formazione per “Conduttori di compostiera di comunità ” ai sensi del DM 266/2016 e legge n. 221/2015.

Due giorni dedicati all’Ambiente, all’economia circolare, alla Sostenibilità nonché prove pratiche sul campo presso la compostiera elettromeccanica installata al Parco Sogno a Malala in Villa Adriana, ci permetteranno di continuare a diffonde la cultura ambientale al fine di migliorare la qualità della vita e accrescere il senso del bene comune.

Il corso di 8 ore permetterà  ai partecipanti di acquisire le nozioni teoriche e pratiche  necessarie alla conduzione di macchine innovative per produrre compost dai nostri rifiuti.

ISCRIZIONI

Sono aperte a tutti i cittadini residenti nel comune di Tivoli nonché agli interessati provenienti da * fuori Comune , fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.

I corsisti riceveranno un Attestato che certifica di aver acquisito le competenze teoriche e pratiche, normative e scientifiche, idonee alla gestione e conduzione di compostiera secondo i dettami del Dm 266/2016.

 

* Per i partecipanti non residenti, la quota di iscrizione è di € 80.

 

Registrati per diventare Conduttore di Compostiera

Informazioni, iscrizioni e prenotazioni alla mail: compostaggio@asativolispa.it