INFORMATIVA CUSTOMER SATISFACTION SERVIZI ASA TIVOLI S.P.A.

Trattamento dei dati personali raccolti durante l’indagine

Informativa per il trattamento dei dati personali raccolti durante l’indagine di customer satisfaction del servizio reso da ASA Tivoli S.p.A.

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati Personali (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del
Consiglio del 27 aprile 2016), d’ora in avanti GDPR, prevede la protezione delle persone fisiche con riguardo al
trattamento dei dati di carattere personale come diritto fondamentale.

La presente informativa è resa in quanto l’ASA Tivoli S.p.A. ha avviato un’iniziativa finalizzata a comprendere meglio le esigenze dei cittadini e preparare piani di miglioramento dei servizi. Le risposte fornite dai cittadini saranno strettamente confidenziali e anonime.

Nella sua qualità di interessato, ai sensi degli artt.13 del GDPR, la informiamo che:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali l’ASA Tivoli S.p.A., con sede Via del Trevio n.9 – 00019 Tivoli P.Iva e C.F. 05802941004

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI: Il Responsabile della protezione dei dati (RPD) per l’ASA Tivoli S.p.A. è l’Avv. Luigi Conti, E-mail : luigiconti1@fastwebnet.it, PEC : luigiconti@pec.it

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA: nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, adeguatezza, pertinenza e necessità di cui all’art. 5, paragrafo 1 del GDPR il Titolare provvederà al trattamento dei dati personali raccolti automaticamente dal software o forniti volontariamente al momento della compilazione del questionario solo per finalità connesse allo svolgimento dei propri compiti istituzionali di pubblico interesse.

In particolare, i dati di cui sopra saranno raccolti e trattati, con modalità informatizzata, mediante il loro inserimento in archivi informatici per il perseguimento delle seguenti finalità:
– rilevare la sua conoscenza e il suo eventuale utilizzo dei servizi erogati da ASA Tivoli S.p.A., tra cui la raccolta differenziata porta a porta, le isole ecologiche, i centri di raccolta, il ritiro degli ingombranti a domicilio, lo spazzamento stradale e i canali di contatto;
– rilevare la sua opinione in ordine alla qualità del servizio offerto da ASA Tivoli S.p.A.;
– promuovere l’utilizzo dei servizi resi da ASA Tivoli S.p.A.;
– consentire un’analisi comparativa, al fine di migliorare i servizi offerti e soddisfare le esigenze dell’utenza.

TIPOLOGIA DI DATI E MODALITA’ DI TRATTAMENTO I DATI REGISTRATI DAL SOFTWARE, ovvero informazioni registrate automaticamente dal software utilizzato per la compilazione on-line dei questionari (come l’indirizzo Ip, la data e l’ora della compilazione) sono raccolti e trattati al
solo fine della rilevazione dello stato di avanzamento del progetto.

I DATI FORNITI CON IL QUESTIONARIO, ovvero le risposte fornite durante la compilazione, sono raccolti esclusivamente
per le finalità sopra indicate. Tali dati non sono mai raccolti per essere associati ad interessati identificati. Il Titolare in
alcun modo e per nessun motivo compirà operazioni di interconnessione dei dati al fine di risalire alla sua identità.
Una volta raccolti, tali dati sono trasmessi, in forma assolutamente anonima, alla Società Mediacom Srl per la loro
rielaborazione ai fini del completamento dell’indagine e la restituzione dei risultati in forma aggregata.

CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI ED EVENTUALE TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati trattati per le finalità di cui sopra potranno essere accessibili ai dipendenti e collaboratori assegnati ai competenti
uffici, che, nella loro qualità di referenti per la protezione dei dati e/o incaricati del trattamento e/o amministratori di
sistema, saranno a tal fine adeguatamente istruiti dal Titolare.

Il Titolare comunicherà i dati in forma aggregata anche ad altre amministrazioni pubbliche (Comune di Tivoli), qualora queste debbano trattare i medesimi per eventuali procedimenti di propria competenza istituzionale nonché a tutti quei soggetti pubblici ai quali, in presenza dei relativi presupposti, la comunicazione è prevista obbligatoriamente da disposizioni comunitarie, norme di legge o regolamento.
I risultati del questionario associati agli altri dati, di natura non identificativa, utili al rilevamento e già in possesso del Titolare, sono trasmessi in forma anonima a Mediacom per la rielaborazione.
La gestione e la conservazione dei dati raccolti dall’ASA Tivoli S.p.A. avviene su server esterni di fornitori del servizio
necessari alla gestione tecnico amministrativa che, ai soli fini della prestazione richiesta, potrebbero venirne a conoscenza e che saranno debitamente nominati dal Titolare come Responsabili del trattamento a norma dell’art. 28 del GDPR.
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento in Paesi non appartenenti all’UE.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati raccolti per questo trattamento saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, nel rispetto del principio di minimizzazione di cui all’articolo 5.1.c) del GDPR.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Può esercitare i diritti previsti dagli artt. da 15 a 21 del Regolamento UE 2016/679, qualora applicabili al caso di specie, e
quindi accedere ai suoi dati per conoscerli, verificarne l’utilizzo e, ricorrendone gli estremi, farli correggere, aggiornare,
rettificare, integrare, cancellare, oppure limitare od opporsi al loro trattamento.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Per poter esercitare i di cui sopra, La invitiamo a contattare il titolare ai seguenti recapiti: e-mail info@asativolispa.it

RECLAMO
L’interessato ha diritto anche di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi
dell’art.77 del GDPR (https://www.garanteprivacy.it).

OBBLIGATORIETA’ O MENO DEL CONFERIMENTO DEI DATI:
A parte quanto specificato per i dati registrati automaticamente dal software, l’utente è libero di fornire o meno i propri
dati personali attraverso la compilazione del questionario. Il conferimento di tali dati è necessario per prendere parte
alla rilevazione del gradimento.

Il trattamento da parte di ASA Tivoli S.p.A., avvenendo su dati anonimi, non prevede l’applicazione del GDPR.