“PLASTIC FREE” cosa vuol dire?

Significa che dobbiamo liberarci dall’uso spropositato, sconsiderato e  immotivato della plastica! Ognuno di noi, ogni anno indotto dalla pubblicità, usa per pochi minuti o pochi secondi, complessivamente quasi 2 chili di posate, piatti, bicchieri e cannucce monouso in plastica che poi abbandonati o dispersi,si disgregano in frammenti fino a diventare microplastiche. La plastica rimarrà così  nell’ambiente ad inquinare per sempre suolo e acqua marina, acqua potabile, gli alimenti come il sale, il miele, contaminando e ammazzando  i pesci , gli uccelli, ecc! In Italia ognuno di noi consuma 206 litri di acqua imbottigliata l’anno, da cui il triste riconoscimento di maggiori consumatori in Europa e secondi al mondo! PLASTIC FREE significa quindi dobbiamo agire, adesso e seriamente.

Asa Tivoli S.p.A., in collaborazione con i leader della grande distribuzione nel settore degli elettrodomestici, propone quindi la propria idea per diminuire l’utilizzo della plastica nella vita quotidiana.

Nel mese di Ottobre, nelle stesse giornate di Tivoli Miniera Urbana, chi conferirà un ingombrante o RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) sarà omaggiato con buoni sconto validi per l’acquisto di nuovi elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni che nel facilitare il riuso dei prodotti ne sostituisca l’uso limitato, destinato alle discariche.

FACCIAMO LA DIFFERENZA PARTENDO DAI GESTI QUOTIDIANI