Il compost è il concime più antico e più naturale che si conosca.
In piccola o grande scala secondo l’utilizzo di diverse tecniche, la frazione umida raccolta in maniera differenziata viene affidata alle pratiche di compostaggio di comunità.
Asa Tivoli S.p.A., nella sua veste di innovativo gestore dei rifiuti, nei scorsi 12 e 13 luglio, in partnership con la Tivoli Academy, ha proposto il secondo Corso per conduttore di compostiera per i cittadini del territorio e fuori comune.
L’Ing. Francesco Girardi, il Prof. Giulio Ferrari e il produttore di compostiere elettromeccaniche Rocco Santoro, hanno tenuto il corso delle lezioni ai sensi del DM 266/2016.
Ridurre i rifiuti, chiuderne il circuito nel territorio, diminuire la produzione di inquinanti atmosferici che si generano dalla combustione degli scarti e dal trasporto agli impianti, nonché limitare l’acquisto e l’utilizzo di fertilizzanti chimici, è il nostro obiettivo e impegno civile per il futuro sostenibile e l’ECOnomia circolare.
Il corso che è stato aperto dai saluti istituzionali del nuovo Assessore all’Ambiente, Avv. Eleonora Cordoni e dal Dirigente Arch. Stefano Peruzzo, ha formato oltre 10 nuovi conduttori provenienti da diversi comuni della Regione Lazio.
Presto nuovi corsi.