Nel 2014 la TARI (Tassa Rifiuti) ha sostituito la TARES (Tassa sui Rifiuti e sui Servizi), tributo pagato nel 2013.
Il nuovo tributo prevede lo stesso sistema di tassazione delle utenze, sia domestiche che non domestiche e mantiene la suddivisione in:

  • –  quota fissa a copertura dei costi fissi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati;
  • –  una quota variabile rapportata alle quantità di rifiuti prodotti.

Il pagamento del tributo viene calcolato per differenza tra quanto dovuto per l’intero anno 2014 con le tariffe vigenti e quanto già versato con il precedente acconto del 70% (rate scadute ad agosto e a settembre).

ASA TIVOLI SpA, in qualità di soggetto gestore del tributo per conto del Comune di Tivoli, invierà l’avviso del SALDO 2014, con allegato il Mod. F24, semplificato e precompilato con l’importo da versare.

Il versamento può essere effettuato presso Istituti di Credito, gli uffici di Poste Italiane Spa e gli sportelli degli agenti della riscossione (Equitalia), su tutto il territorio nazionale senza commissioni né spese.
Il mancato ricevimento dell’avviso di pagamento, per motivi di spedizione, non esime il contribuente dal pagamento di quanto dovuto.

Gli sportelli ASA TIVOLI SpA saranno a disposizione degli utenti per la ristampa di una copia dell’avviso a partire dal 09/12/2014, qualora non sia stato recapitato, nei seguenti orari

  • Sportello ORDINARIO:
    Piazza del Comune,3
    martedì e giovedì 9.30 – 12.30 15.30 – 17.00
  • Dal 09/12/2014 al 23/12/2014 apertura sportello STRAORDINARIO:
    Via del Trevio, 9 e Piazza del Comune,3
    lunedì – mercoledì – venerdì 9.30 – 12.30 martedì – giovedì 9.30 – 12.30 15.30 – 17.00
    Si informa, inoltre, che sono in spedizione i solleciti relativi al mancato e/o parziale pagamento dell’acconto Tares 2013.

Tivoli, 04.12.2014

Il Dirigente del Settore II – Tributi

Dott. Emiliano Di Filippo