Un anno molto soddisfacente per ASA e per i cittadini di Tivoli e che sarà foriero di ulteriori risparmi e investimenti nel prossimo futuro.
Tivoli giunge al 50,5% di raccolta differenziata a novembre 2016 (partiti dal 9 % ad agosto 2014) tenendo ben salda la TARI sotto i costi medi provinciali e regionali.
Un dato da primato è quello relativo all’intercettazione di RAEE e Ingombranti che prima sfuggivano per la quasi totalità al sistema di gestione aziendale e che oggi giungono a 4,7 kg/abitante all’anno per i RAEE e 11 kg/abitante all’anno per gli ingombranti a fronte di una media regionale di molto inferiore e addirittura confrontabile se non superiore al dato medio delle regioni del Nord Italia.
Ne abbiamo dato notizia con Claudio Tedeschi della Dismeco, ieri nella consueta conferenza stampa di fine anno dando anche alcune anticipazioni tra cui il calendario di ASA che sarà inviato a tutti i residenti a Tivoli e la nuova iniziativa “Porta a cASA” (il cibo non si butta) avviata in queste settimane con i ristoranti del centro.
Prosit