Qualsiasi cosa fritta è più buona ma dobbiamo far attenzione a non gettare poi nel lavandino l’olio usato.
Un litro d’olio vegetale rende non potabile un 1.000.000 di litri d’acqua quindi l’olio usato mal conferito è altamente inquinante e genera elevati costi socio-economici. In alternativa la rigenerazione dell’olio usato vegetale permette la produzione di lubrificanti vegetali di elevata qualità per macchine agricole, estere metilico componente del biodisel, glicerina per la saponificazione, combustibile per il recupero energetico. Lo sviluppo della cultura ambientale a cura di Asa Tivoli Spa non poteva quindi esimere l’azienda dalla nuova iniziativa di raccolta differenziata anche per l’olio da frittura per le utenze domestiche servite con il porta a porta.

Dall’11 Aprile 2016, nei giorni di ritiro degli scarti umidi ( lunedì, giovedì e sabato) accanto al contenitore per l’esposizione dei rifiuti potrà essere conferito in bottiglie di plastica l’olio vegetale usato, per gli altri L’Isola Ecologica è aperta al conferimento dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00.
Per le utenze commerciali il servizio può essere concordato, per informazioni contattare gli uffici e il personale dedicato.

ASA-Raccolio-FB